CHDBT-1H4CPLV
4K UHD+ 1 by 4+1 HDBaseT/HDMI Splitter
Questo splitter HDMI UHD 1×4+1 4K offre una soluzione avanzata per suddividere e distribuire un singolo ingresso HDMI (fino a 4K a 60Hz con HDMI 2.0 e HDCP 2.2) a 4 uscite HDBaseT, nonché a una singola uscita HDMI con analogico breakout audio stereo. La sorgente UHD può essere distribuita a uno dei quattro ricevitori HDBaseT tramite un singolo cavo Cat.5e/6/7 (fino a 70m a 1080p o fino a 40m a 4K). Nonostante la limitazione della larghezza di banda di 10 Gbps di HDBaseT, le sorgenti video 4K UHD HDMI, fino a 4K @ 60Hz (4:4:4,8-bit) e 10/12 bit con HDR, possono essere elaborate e ampliato con l'uso di AVLC (Adaptive Visually Lossless Compression) quando collegato a ricevitori AVLC compatibili. Se il ricevitore HDBaseT collegato non supporta AVLC, i segnali 4K/60Hz RGB/YUV 4:4:4 verranno convertiti in YUV 4:2:0 o ridimensionati in 1080p in base all'EDID rilevato su ciascuna uscita.
Questa unità offre un solido supporto audio, incluso il bypass dell'audio digitale LPCM a 8 canali e i formati audio avanzati Bitstream e HD Bitstream tramite HDBaseT e HDMI. Inoltre, è disponibile un'uscita audio stereo analogica per fornire audio agli altoparlanti alimentati localmente (solo fonti LPCM 2.0).
La funzionalità di gestione EDID standard è inclusa e la funzione PoH (Power over HDBaseT) può fornire alimentazione a ricevitori compatibili, offrendo una maggiore flessibilità nelle installazioni. Il controllo avviene tramite i controlli del pannello frontale con un OSD e RS-232.
Specifiche tecniche
Ingressi
- 1x HDMI [1x AV e dati non compressi]
Uscite
- 4x RJ-45 [4x HDMI e proprietà dati]
- 1x HDMI [1x AV e dati non compressi]
- 1x morsettiera a 5 pin [1x stereo (bilanciato)]
Caratteristiche
- Compatibile con HDMI 2.0 e HDBaseT 1.0
- Conformità HDCP 1.xe HDCP 2.2
- 1 × ingresso HDMI
- 4 uscite HDBaseT e 1 × HDMI
- Supporta fino a 4K UHD (18 Gbps, 4K @ 50 / 60Hz 4: 4: 4, 8 bit) ingresso e uscita video
- Nota: il supporto di risoluzioni che richiedono una larghezza di banda superiore a 10,2 Gbps tramite HDBaseT richiede un ricevitore AVLC compatibile.
- Supporta input e output Deep Color fino a 12 bit
- Supporta input / output HDR (High Dynamic Range) a 10 e 12 bit
- L'uscita HDBaseT trasmette video, audio e dati su un singolo cavo Cat.5e / 6/7 e può raggiungere distanze fino a 40 m / 131 piedi a 4K quando si utilizza Cat.6a / 7
- Supporto funzionalità HDBaseT: video e audio HD, PoH (PSE) e controllo (pass-through RS-232 bidirezionale e IR)
- L'AVLC integrato (Adaptive Visually Lossless Compression) si attiva quando i requisiti di larghezza di banda della sorgente sono superiori a 10,2 Gbps consentendo il supporto di fonti fino a 18 Gbps senza perdita di qualità visiva
- Supporta la conversione automatica 4K @ 60Hz RGB / YUV 4: 4: 4 in YUV 4: 2: 0 o il downscaling a 1080p per la compatibilità con i ricevitori HDBaseT non AVLC in base all'EDID rilevato su ciascuna uscita
- Supporta il pass-through di tutti i formati audio digitali standard: LPCM a 8 canali, Bitstream e HD Bitstream
- DAC di alta qualità (conversione audio da digitale ad analogico) con breakout audio stereo analogico locale (solo sorgenti LPCM 2.0)
- Opzioni complete di gestione EDID
- Supporta PoH standard dall'unità ai ricevitori HDBaseT collegati (solo ricevitori compatibili)
- Nota: la funzione PoH è progettata per alimentare solo unità riceventi compatibili. I ricevitori non PoH avranno bisogno del proprio alimentatore. I ricevitori di altre marche potrebbero non essere compatibili.
- Design montato su rack 1U
- Controllo tramite i controlli del pannello frontale con un OSD e RS-232